Edit Template

la passione calzaturiera che nasce nel cuore di Lucca

Una vera storia di passione, e artigianalità, quella di Giuseppe Taddeucci. Una vera storia che nasce da un forte desiderio , che ha le sue solide radici nello straordinario comprensorio di Lucca in Toscana , posto di tradizione calzaturiera

È in questo luogo che nel 1980 nasce il Calzaturificio Taddeucci dove Giuseppe, dà vita ad una tradizione calzaturiera fortemente improntata alla lavorazione del cuoio e del legno, di cui l’azienda è diventata straordinaria testimone nel mondo.

Diventare imprenditore di se stesso, senza tradire l’animo di artigiano… questa la nuova missione portata avanti nel tempo,
Inizialmente l’azienda produce per terzi , questa attività diventa il business principale affiancata successivamente dalla collaborazione con alcuni brand del lusso.

Nel 2005 con la nascita di Giulia figlia di Giuseppe prende vita il brand GIULIA TADDEUCCI nel quale l’azienda investe molte risorse e si fà testimone dell’artigianalità e della creatività in tutto il mondo.

A seguito dei risultati ottenuti con GIULIA TADDEUCCI , nel 2018 l’aziende decide di realizzare la prima linea uomo; prende vita così il marchio TADDEUCCI, ancora caratterizzato dal sapore artigiano e dove la manualità esalta e caratterizza le collezioni.